Gruppo d’affitto per casa vacanza “ La Luna nell’orto” nelle Marche

DOVE SI TROVA

La casa vacanza di Petra Bartels, si trova all’interno dell’azienda agricola biodinamica di Renzo Tronchin; immersa nelle bellissime colline marchigiane, in piena campagna, tra Fano e Urbino, a soli 30 km dal mare. La casa divisa in due appartamenti di circa 55 mq ognuno, è stata costruita con materiali ecologici, come balle di paglia, intonaci di terra, fitodepurazione…

Petra è un’artista eclettica e Renzo un agricoltore biodinamico e muratore. Loro due hanno costruito, vivacizzato e personalizzato “La Luna nell’orto” per essere condivisa con ospiti e aperta a nuove idee. 

PERCHÉ UN GRUPPO D’AFFITTO

Dal 2020 Petra, per motivi familiari, vive e lavora in Germania; così è nata l’idea di un gruppo d’affitto, che mantenga vivo il progetto iniziale, avendone cura. 

Il gruppo d’affitto di 10-12 nuclei/partecipanti all’anno, di massimo 4 persone alla volta per appartamento, permetterebbe di mantenere il luogo con le sue caratteristiche, senza essere venduto, né lasciato al mercato commerciale degli affitti ad uso solo vacanziero. Petra crede molto nelle relazioni con persone che condividono i valori della sostenibilità e dell’economia alternativa, principi su cui ha dedicato 14 anni del suo lavoro, in questo luogo.

Casetta IL GIARDINO

Ogni singola persona del gruppo, con l’affitto, contribuisce al mantenimento del progetto sostenibile, che prevede:

  • un giardino di circa 2000 mq in cui ci sono alberi, arbusti, erbe aromatiche, una piccola serra, un pozzo, olivi e qualche filare di vigna; 
  • una graziosa piccola stanza di legno su ruote con terrazzino, vista sull’oliveto dove tramonta il sole;
  • una piscina naturale a pochi passi dalla casa.

Gli spazi sono adatti anche per la realizzazione di piccoli seminari e workshop.

Adiacente alla casa vacanza abita la famiglia Manunta, persone gioviali e disponibili.

Renzo si occupa del mantenimento del podere e di risolvere urgenze.

CASA IN PAGLIA

COME FUNZIONA​:

L’affitto è di 1800 euro per 4 settimane, da distribuire in un anno per ogni appartamento. Si paga al momento dell’iscrizione.

Nel caso l’affittuario non potesse usufruire di tutte e 4 le settimane, potrà trasferire la quota ad amici, parenti, persone di fiducia, avendo cura di comunicarlo preventivamente a Petra.

Troverete un calendario condiviso e visitabile via internet e una piattaforma di comunicazione per tutti, per condividere anche idee, suggerimenti, foto e racconti.

Un gruppo d’affitto è un progetto sostenibile innovativo, una bellissima idea in un bellissimo luogo.

CONTATTO:

Petra Bartels
cellulare:
0039 3335390987
e-mail:​ ​lunanellorto@gmail.com
www.petrabartels.com

I commenti sono chiusi.